Helvetia Christiana è stata fondata in Svizzera. Helvetia Christiana è un'associazione di cristiani che sostengono insieme i principi della tradizione, famiglia e proprietà privata. L'associazione Helvetia Christiana venne fondata nel 2017, conformemente al diritto associativo vigente in Svizzera. Si sforza di diffondere i valori fondamentali della civiltà e della cultura cristiana nell'opinione pubblica e nella società. L'associazione Helvetia Christiana utilizza altresì mezzi legali, democratici e liberali per combattere la rivoluzione culturale, l'ateismo, l'immoralità e il socialismo che vogliono distruggere la società cristiana.

 

Difendendo i valori fondamentali della tradizione, famiglia e proprietà privata, Helvetia Christiana vuole combattere la rivoluzione che ha causato l'anarchismo, il 68 e il socialismo. Helvetia Christiana è particolarmente attiva nella lotta contro le infiltrazioni della rivoluzione negli ambienti cristiani in Svizzera.

  

Il comitato direttivo e i membri dell'associazione Helvetia Christiana s’impegnano a favore della civiltà cristiana in Svizzera. Nella ferma convinzione che la tradizione, la famiglia e la proprietà privata abbiano creato e reso possibile proprio questa civiltà cristiana. Helvetia Christiana fa parte di una federazione che rappresenta le posizioni e le convinzioni del professor Plinio Corrêa de Oliveira. Le posizioni e le convinzioni dell'associazione Helvetia Christiana possono essere lette nel libro Rivoluzione e Contro-Rivoluzione. Gli statuti dell'associazione sono conformi alla legislazione svizzera e possono essere visionati su richiesta.