Helvetia Christiana è un associazione di laici che si batte per la difesa della Tradizione, Famiglia e Proprietà e per i valori cristiani.

 

Fondata nel 2017 in Svizzera, in conformità alla Costituzione Elvetica, l'associazione ha come obiettivo quello di promuovere nell' opinione pubblica svizzera i valori base della Civiltà Cristiana. Nello stesso tempo l'associazione combatte con tutti i mezzi pacifici, democratici e legali la rivoluzione culturale atea, immorale e socialista che vuole distruggere ciò che resta della Civiltà Cristiana.

Difendendo la Tradizione, la Famiglia e la Proprietà, Helvetia Christiana vuole essere un ostacolo all'espansione del movimento rivoluzionario che provoco' nel XXmo secolo la rivoluzione sessuale del 68', l'anarchismo e il comunismo. Helvetia Christiana è attenta a combattere in particolare l'influenza rivoluzionaria esercitata sugli ambienti cristiani in Svizzera.

I dirigenti e sostenitori di Helvetia Christiana credono fortemente alle tradizioni legate alla storia e alla cultura svizzera. I suoi membri e i suoi sostenitori sono tra i più diversi. Alcuni si dedicano a pieno tempo altri come volontari.

Helvetia Christiana è parte di una famiglia di anime, unite intorno al pensiero del professore Plinio Corrêa de Oliveira. I principi del professore Plinio Corrêa de Oliveira e quindi di Helvetia Christiana sono riassunti nel libro Rivoluzione e Contro-Rivoluzione.